Daddy Issue. A Brief Introduction
Men I Don't Like and Books & Clothes I Do Like. Un club online-epistolare femminista, fashion e forward.
Ciao a tutte, a tutti e tutt*. Questa è la mia newsletteressa; si chiama Daddy Issue e parte dall’assunto che la maggior parte delle cose che mi sono piaciute negli anni sono state fatte da uomini sia in ambito culturale, che in ambito moda. Alla fine dei vent’anni sono qui a chiedermi; come faccio a essere una femminista se il mio immaginario è stato ed è tuttora costellato da Daddy Issues?
Sono Giada Biaggi e dopo una laurea in filosofia; ho lavorato per anni come giornalista freelance per varie testate tra cui Elle, D Repubblica, Flash Art, Cosmopolitan (per cui ho tenuto la posta del cuore durante la scorsa estate), The Good Life, Wu Magazine, NSS & molte altre. Infrantosi, in parte, il mio sogno di diventare Carrie Bradshaw, ho deciso di aprire a novembre 2020 un podcast chiamato Philosophy & The City che parlava di cultura in maniera hype e ironica.
Il podcast ha avuto molto successo e da lì ho deciso di darmi al mondo della comicità; vedendo in questa pratica un qualcosa di estremamente intellettuale e un tavolo di prova necessario per il femminismo contemporaneo. La mia idea è quella di dare vita a una fashion-comedy in grado di fare comunicare la moda con la cultura, Miuccia Prada con la barba di Karl Marx, il pupazzo di Freud con il mio Satisfier.
La mia idea è quella di dare vita a una fashion-comedy in grado di fare comunicare la moda con la cultura; Miuccia Prada con la barba di Karl Marx, il pupazzo di Freud con il mio Satisfier.
La newsletter uscirà ogni venerdì alle 21; Daddy Issue sarà divisa in quattro parti così come mi piace tagliare la Torta Pan di Stelle - più aggiornamenti vari sui miei progetti professionali da spettacoli a fashion-film passando per libressi che ho scritto e che avranno luce nei mesi a venire:
1) UNA COSA DIVERTENTE CHE NON FARÒ MAI PIÙ
2) CULTURE IN FASHION & FASHION IN CULTURE
3) LA DADDY ISSUE DELLA SETTIMANA
4) SHOPPING-RADICAL-LIST
Che fate non vi iscrivete?
Un bacio postmoderno
Vostra Giadessa